Le scarpe da trekking CMP da donna sono l'accessorio essenziale per il tuo percorso di trekking. Trova qui la selezione delle migliori scarpe da trekking CMP per donna. Una vasta gamma di scarpe da trekking CMP e da escursionismo impermeabili, leggere e con suola in gomma, perfette per gli uomini che vogliono affrontare qualsiasi terreno. Le caratteristiche delle scarpe da trekking donna includono; isolamento termico e impermeabilità, trazione e ammortizzazione.

Una volta che hai provato un nuovo paio di scarpe da trekking CMP da donna, siamo sicuri che vorrai fare un viaggio in montagna. Accedi alle migliori marche e tipi di scarpe da donna come Salomon, The Noth Face, Columbia e altri.

Le scarpe da trekking donna CMP sono raccomandate per terreni di bassa difficoltà con pochi ostacoli. A tal fine, questo tipo di calzature si caratterizza per avere una suola morbida e flessibile che non presenta molta opposizione alla torsione. Tuttavia, devono avere un buon grip ed essere tecnici per poter adattare il piede al terreno, sia esso più o meno impegnativo. Vibram è una tecnologia di suola appositamente progettata per migliorare la trazione e la resistenza allo scivolamento. Offre anche un'alta resistenza all'abrasione e all'usura.

Un altro vantaggio di questa scarpa è che evita l'eccesso di peso sui piedi, che non è necessario per i percorsi facili. In questo modo, il comfort e la leggerezza sono aumentati in modo che le scarpe diventino un aiuto per l'atleta. Inoltre, queste scarpe non includono elementi più tecnici che sarebbero inutili per questo tipo di terreno, come la protezione dura.

Che scarpe da trekking CMP donna comprare?

 

È importante valutare se il percorso che si intende percorrere ha zone fangose o bagnate. In questi casi, si raccomanda di scegliere il materiale Gore-Tex per proteggere i piedi dall'acqua ed evitare possibili lesioni o raffreddori. Inoltre, se ci sono zone rocciose lungo il percorso, le caviglie devono essere protette regolando l'altezza della caviglia.

A causa del loro carattere più selvaggio e fuori strada, le scarpe da trekking CMP da donna devono avere caratteristiche specifiche. La differenza principale sarebbe la suola. Quando si cammina fuori pista, le scarpe da trekking CMP avranno bisogno di una suola più spessa e dura, a causa dei diversi tipi di terreno che possiamo trovare. Nella maggior parte dei casi avremo bisogno di una membrana, perché potremmo attraversare un fiume o affrontare una pioggia inaspettata. Il peso, il guscio, la traspirabilità e altre qualità dipenderanno dai nostri gusti e da quando e dove andremo nelle nostre escursioni.

L'estate è ideale per le scarpe da trekking, mentre gli scarponi da trekking sono più adatti all'inverno. Tuttavia, dobbiamo sapere che il gambo di una scarpa da trekking CMP è di solito un po' più alto del normale, andando fino ai malleoli, situati all'altezza dell'articolazione della caviglia, quindi permettono un sostegno migliore di una scarpa da corsa ma logicamente inferiore a quello di uno stivale.

In sintesi, ecco i 3 fattori più importanti per acquistare le giuste scarpe da trekking CMP da donna:

  1. Con o senza membrana: Per la stagione autunno/inverno, quando pioggia e neve sono persistenti, è meglio scegliere scarpe da trekking con una membrana impermeabile e allo stesso tempo traspirante. Ci sono innumerevoli marche sul mercato, anche se la più conosciuta e popolare è GoreTex. Per i mesi più caldi, poiché la membrana aumenta la sudorazione, si consiglia di optare per scarpe da trekking senza isolamento per garantire una buona ventilazione.
  2. Tipo di suola: Il tipo di suola è una delle parti più importanti delle calzature da montagna, quindi qualunque sia il tipo di terreno e il tipo di sport, hai bisogno di un'ottima trazione e resistenza allo scivolamento. Vibram è la tecnologia più conosciuta, ma ci sono innumerevoli marche sul mercato. Tutti forniscono un'eccellente presa su diverse superfici, resistenza agli sbalzi di temperatura e lunga durata.
  3. Materiale e peso: Nelle escursioni a lunga distanza o nei trekking di più giorni il peso è di vitale importanza. Le scarpe da trekking in pelle sono generalmente più pesanti e meno traspiranti. Nuovi materiali sintetici riducono il peso e aumentano la traspirabilità.

Trova qui le migliori recensioni di scarpe da trekking CMP da donna delle migliori marche come Salomon, Salewa, The North Face, Chiruca, Columbia, La Sportiva...

Altri scarpe da trekking donna