I sandali da trekking per uomo sono raccomandati per percorsi pianeggianti e a basso chilometraggio, dove la difficoltà è bassa e non c'è bisogno di molta protezione del piede. Con l'avvicinarsi dell'estate, è il momento di avere le calzature giuste per le attività all'aperto con temperature più calde. I sandali da trekking uomo sono ideali per brevi e lunghe escursioni con poco bagaglio su sentieri asfaltati e pavimentati, per attraversare i fiumi o per gite in spiaggia. Queste sono aperte in punta, nella zona centrale e nel tallone, offrono una ventilazione superiore e possono essere fissate al piede con un'ampia varietà di cinghie.

Hanno anche una suola speciale profilata e antiscivolo e spesso una soletta preformata. Come materiale per la soletta raccomandiamo la microfibra, perché è molto morbida, resistente all'usura, lavabile, resistente ai colori, resistente ai raggi UV, buon assorbimento dell'umidità e si asciuga rapidamente. Abbiamo anche sandali da acqua uomo con protezione per la punta e la metà del piede per escursioni su sentieri forestali non asfaltati, corsi d'acqua sassosi e sopra i ruscelli.

Scegliere i giusti sandali da trekking da uomo per attività all'aperto è molto importante per i piedi e il corpo in generale, poiché il terreno è irregolare e la parte che è più a contatto con il suolo deve essere protetta. 

I sandali da trekking uomo sono l'alleato perfetto per gli amanti della montagna che preferiscono i giorni caldi per praticare lo sport che amano di più. Il Camino de Santiago, la giungla peruviana, Machu Picchu... dove il tempo può essere estremo, i sandali da montagna uomo possono aiutarti nei momenti difficili. 

Se sei appassionato di escursionismo o trekking, probabilmente sai perfettamente che le calzature sono l'elemento di cui dovresti occuparti nella tua attrezzatura. E il fatto è che, in questo senso, solo scegliendo un buon modello otterrete il comfort di cui avete bisogno per muovervi comodamente su qualsiasi terreno e, quindi, godere al massimo delle vostre escursioni. In questo caso, vogliamo parlarvi dei sandali da trekking affinché possiate capire meglio perché sono indispensabili per voi.

QUALI SANDALI DA TREKKING UOMO COMPRARE?
 

I sandali da trekking, come accade con gli stivali da trekking, le scarpe da trekking e, in generale, qualsiasi pezzo di calzature specificamente progettato per le escursioni, hanno una serie di caratteristiche che li definiscono perfettamente. Questi sono i più importanti. C'è una vasta gamma di sandali e infradito sul mercato, quindi la scelta del modello ideale varia a seconda delle vostre esigenze. 

In sintesi, ecco gli 8 fattori più importanti per acquistare i giusti sandali da trekking da uomo:

  • Freschezza. Contrariamente a quanto accade con altri tipi di scarpe da trekking, i sandali ti forniscono tutta la ventilazione di cui hai bisogno per goderti il tuo sport preferito in estate senza rinunciare a un grammo di comfort e funzionalità. Inoltre, grazie a questa caratteristica, potrai usarli per andare nei fiumi e nei sentieri acquatici che dovrai attraversare durante il viaggio senza dover sopportare gli inconvenienti che gli stivali e le scarpe da ginnastica possono portarti quando fai la stessa azione (cattivo odore, sensazione di umidità, ecc.).
  • Presa perfetta. Sul lato esterno della suola, i sandali da trekking hanno incisioni e modelli il cui scopo è quello di fornire la migliore presa e la trazione eccellente su qualsiasi terreno. Infatti, sono progettati per evacuare acqua, fango e ghiaia ad ogni passo, in modo che l'aderenza sia garantita. In questo modo, puoi distogliere la mente dalle preoccupazioni su dove stai camminando.
  • Alto grado di ammortizzazione. Durante le escursioni, dovrete muovervi su un terreno pieno di buche, radici e pietre. In questo senso, è importante che, quando si cammina, si notino queste irregolarità il meno possibile per evitare la sensazione di fatica e ridurre il rischio di lesioni. La larghezza delle suole di solito determina questa caratteristica.
  • Sistemi di fissaggio in velcro. Il fissaggio, in questo tipo di calzature, è garantito dall'uso di chiusure in velcro. Questi, in termini generali, offrono vantaggi aggiuntivi ai lacci tradizionali. Non sono influenzati dall'umidità e possono essere aperti e chiusi con un leggero strattone.
  • Forme ergonomiche. I sandali da trekking sono progettati per adattarsi all'impronta del piede. In effetti, ci sono modelli specificamente progettati per il pronatore e il supinatore, anche se è vero che il più comune è quello di acquistarli per il battistrada neutro. In questo modo, l'utente si sente più comodo e sicuro e può camminare per distanze più lunghe senza stancarsi.
  • Tipo di suola: Il tipo di suola è una delle parti più importanti delle calzature da montagna, quindi qualunque sia il tipo di terreno e il tipo di sport, è necessaria una trazione ottimale, antiscivolo, flessibile e con una forte presa.
  • Materiali e peso: Uno dei fattori principali di un sandalo da trekking è che deve essere leggero e flessibile, inoltre se stai pensando di fare trekking o spedizioni dove entrerai in contatto con l'acqua dovresti optare per tessuti che possono bagnarsi, come il neoprene, ed evitare la pelle.
    Tipo di utilizzo: Se hai intenzione di utilizzare i sandali per le escursioni, uno dei dettagli più importanti è che devono essere chiusi e rinforzati nella parte anteriore. Una nuova versione di sandali sta rivoluzionando il mercato: le infradito. Questo tipo di calzature aiuta a recuperare meglio e più velocemente dopo un lungo esercizio.

Migliori Sandali da Trekking per Uomo

Disponibile
Sandali Sportivi Sport Outdoor Uomo Scarpe Trekking Pelle Casual Traspirante Spiaggia Slides Fisherman Antiscivolo Arrampicata Estivi(Marrone Scuro,41/42 EU,26.5CM dal Tallone alla Punta
Sandali Sportivi Sport Outdoor Uomo Scarpe Trekking Pelle Casual Traspirante Spiaggia Slides Fisherman Antiscivolo Arrampicata Estivi(Marrone Scuro,41/42 EU,26.5CM dal Tallone alla Punta
  • PELLE PRIMO LAYER: la vera produzione del primo strato di pelle, morbida, delicata e traspirante. Con i fori traspiranti sulla superficie, rende le scarpe realmente traspiranti a 360 °.
  • ANTI COLLISION: Questa scarpa adotta il design scientifico ergonomico per adattarsi alla punta, allo stress uniforme, più un tampone per proteggere i piedi dai danni.
  • REGOLAZIONE BUCKLE: il nuovo design fibbia regolabile, facile da indossare e libera di regolare le scarpe, rendendo le scarpe non cadute
  • VELCEO: velcro efficiente da indossare, scarpe robuste per evitare cadute.
  • RUBBER OUTSOLE: suola in gomma naturale resistente all'abrasione, morbida e resistente all'abrasione, il design ha la funzione di smorzamento e drenaggio.

Disponibile
Geox Uomo Sandali U Sand.Mito, Uomini Sandali da Trekking, Sandali Outdoor,Sandali Sportivi,Scarpe estive,Blau,44 EU / 10 UK
Geox Uomo Sandali U Sand.Mito, Uomini Sandali da Trekking, Sandali Outdoor,Sandali Sportivi,Scarpe estive,Blau,44 EU / 10 UK
  • Cinghie in velcro regolabili per una vestibilità personalizzata e una presa sicura
  • Suola perforata con membrana interna che garantisce traspirabilità ed impermeabilità
  • Le cinghie morbide imbottite evitano i punti di pressione
  • La suola antiscivolo offre una buona trazione

Disponibile
CMP Avior-Sandali da Escursionismo, Uomo, Asfalto, 43 EU
CMP Avior-Sandali da Escursionismo, Uomo, Asfalto, 43 EU
  • Parte superiore in pelle nabuk resistente e di alta qualità
  • Sistema di apertura e regolazione sul retro
  • Soletta interna in EVA ammortizzante
  • Suola particolarmente leggera in poliuretano iniettato
  • Peso di soli 300 g (# 42)

Disponibile
KEEN Arroyo 2, Sandali Uomo, Slate Black/Bronze Green, 42.5 EU
KEEN Arroyo 2, Sandali Uomo, Slate Black/Bronze Green, 42.5 EU
  • Sandali sportivi con sistema di allacciatura elastico e fibbia posteriore
  • Brevettato in gomma punta
  • Suola interna rimovibile metatomica EVA a doppia densità
  • Fodera in maglia idrofobo ci sentiamo questo stile è in corso di esecuzione su 1/2 di grandi dimensioni. Vi consigliamo di ordinare una 1/2 taglia più piccola rispetto alla vostra taglia abituale.
  • Se indossate i vostri oggetti quotidiani, non saranno sempre graffiati e sporchi. Per trattare il giorno e l'usura, in particolare sulla luce colorata in pelle, consigliamo di utilizzare un detergente per pelle e rivitalizzante, che possono essere trovati nella maggior parte dei distributori di scarpe e/o officine di riparazione di scarpe.

Disponibile
Teva Terra Fi 5 Universal Leather, Sandali a Punta Aperta Uomo, Marrone (Carafe Cara), 47 EU
Teva Terra Fi 5 Universal Leather, Sandali a Punta Aperta Uomo, Marrone (Carafe Cara), 47 EU
  • Plantare allargato nella parte anteriore del piede per un maggiore comfort
  • Suola originale Spider antiscivolo
  • Cinghie imbottite in neoprene in pelle impermeabile
  • Chiusure in velcro regolabili sopra la tensione, l'avampiede e il tallone
  • Piastra in poliammide preformata integrata nell'intersuola per stabilizzare il metatarso